Truffa dello specchietto, denunciato un ventiquattrenne

 
 

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione hanno denunciato un 24enne, con precedenti con la giustizia, per essersi reso protagonista della cosiddetta “truffa dello specchietto”.

Il tutto è avvenuto nel centro del comune di Roncà, pochi giorni fa. L’uomo a bordo della sua utilitaria, incrociava un’autovettura condotta da una pensionata del luogo che circolava nel senso opposto di marcia.

Repentinamente il guidatore invertiva la marcia ed inseguiva la macchina della donna, per un centinaio di metri, “strombazzando e sfanalandole”.

Dopo essersi accostati a bordo strada, il giovane avvicinava la malcapitata accusandola di aver colpito lo specchietto retrovisore laterale della sua autovettura, motivo per il quale pretendeva 500 euro per la riparazione. Trovandosi spiazzata per l’accusa ricevuta, la donna, fortunatamente non avvezza alle dinamiche relative ai sinistri stradali, non avendo quindi esperienza nella compilazione della constatazione amichevole, gli consegnava 100 euro.

La scena veniva ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vie del centro di Roncà. La donna una volta tornata a casa e raccontato quanto accaduto ai propri cari, decideva di raggiungere la Stazione Carabinieri di San Giovanni Ilarione dove dopo aver spiegato quanto accaduto, formalizzava il tutto con una denuncia che permetteva l’identificazione del responsabile che veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here