Truffa dello specchietto, bloccati due pregiudicati

 
 

Ha simulato un sinistro stradale, asserendo che una signora anziana aveva danneggiato, con il proprio specchietto laterale destro, lo specchietto retrovisore sinistro della sua Mercedes grigia e chiedendo con insistenza alla malcapitata una somma di denaro per riparare il danno. La vittima, però, non si è lasciata raggirare da quel giovane e ha subito allertato il 113, consentendo così agli agenti delle Volanti di bloccare tempestivamente il truffatore.

È accaduto ieri intorno alle 11.30 in Piazza Martiri d’Istria e Dalmazia, nel quartiere Santa Lucia. Alla guida della Mercedes grigia classe A utilizzata per la tentata truffa, un 24enne cittadino rumeno gravato da numerosissimi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.
Quando il giovane truffatore ha capito che la malcapitata non era caduta nella sua trappola e stava contattando le forze dell’ordine, si è dato alla fuga ma è stato intercettato immediatamente dagli agenti delle Volanti nella limitrofa via Tevere, in compagnia di una 36enne cittadina rumena, già nota alle forze dell’ordine per i suoi numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio.


Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato denunciato per tentata truffa.

Per entrambi, il Questore di Verona, dott.ssa Ivana Petricca, tramite la locale Divisione di Polizia Anticrimine, ha disposto il foglio di via obbligatorio: i due non potranno più fare ritorno nel Comune di Verona per i prossimi due anni.

Mentre proseguono le indagini per risalire ai responsabili di altri episodi analoghi verificatisi nei giorni scorsi, la Polizia di Stato invita tutti a mantenere alta l’attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine episodi sospetti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here