Trovato privo di vita in piazza Pradaval

 
 

Un uomo di nazionalità romena, Daniel Matal, residente a Veronetta, è stato trovato senza vita stamattina alle 6 in piazza Pradaval.

L’uomo di 42 anni, coniugato, non era tra le persone già identificate per bivacchi in città e non era noto ai Servizi sociali del Comune. Ancora in corso di accertamento le cause del decesso.

Gli agenti sono intervenuti sul posto questa mattina, poco dopo le sei, su segnalazione di un cittadino. Dai primi controlli è emerso che tra fine d’anno e lo scorso 2 gennaio, il rumeno si era recato due volte al Pronto Soccorso di Borgo Trento.

Umanamente c’è grande dolore per quanto successo – commenta l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco –, un evento che non si vorrebbe mai accadesse indipendentemente dal fatto che la persona sia nota o meno ai Servizi sociali.

Un decesso che fa ancora più male perché il Comune di Verona – prosegue l’assessore – si distingue da anni per gli sforzi e gli interventi finalizzati ad accogliere i più bisognosi nel periodo invernale.

Anche in questo caso, su richiesta dell’Ospedale che lo stava dimettendo, lo scorso 2 dicembre era stato trovato un posto letto nei dormitori cittadini per l’uomo, che però non si è mai presentato”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here