Tre venerdì color speranza. Ecco le Notti Bianche del commercio per salvare il cuore di Verona

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=f4PAsBwwRTg]

“Thank God it’s friday”.

Fino ad ora solamente il grido di liberazione – per buona parte della forza lavoro mondiale – rispetto alle fatiche d’Ercole della settimana, dichiarata conclusa proprio con la proposizione del suddetto verso “biblico“.

Dismessa l’ottica più leggera, ironica ma veritiera di questo lato del “venerdì”, a partire dall’odierno appuntamento (il numero è il 17, superstizione inversa?) e per i successivi due arriva per il turismo del Centro Storico la cura chiamata “Verona Shopping/Food&Wine Friday” – da Piazza Brà a Ponte Pietra.

La manifestazione, riassunta in un portale web dedicato e promossa dalle principali sigle del commercio veronese (Confesercenti, Confcommercio, Corporazione Esercenti Centro Storico) coinvolge oltre 250 titolari di negozi e ristoranti del Centro che si sono adoperati, attraverso sponsor, nel presentare e ricevere il benestare del Comune per il prolungamento dell’orario di apertura (fino alle 22) e altre idee per far fronte alla crisi provocata dal COVID19.

Grazie inoltre ai wine partner Garda DOC e Custoza i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno, in pieno orario aperitivo (ore 18), dei calici di “benvenuto” e di incoraggiamento ai pochi turisti ancora presenti fra le vie del Centro Storico.
Momenti musicali e convenzioni speciali con hotel saranno la ciliegina sulla torta che – si spera – potrà aiutare a sostenere efficacemente il settore turistico nella lunga battaglia per la ripresa economica.

In tempi in cui, è bene comunque ricordarlo, il CoronaVirus purtroppo è ancora fra di noi. Anche di venerdì.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here