Tre domeniche dedicate ai sapori autentici e alla buona tavola: è la proposta del Ristorante Cà Fontana di San Giovanni Lupatoto, protagonista alla Fiera della Polenta di Vigasio con una serie di pranzi su prenotazione nella sala ristorante interna alla manifestazione.
Dopo il successo della cena di gala inaugurale, curata proprio dallo staff di Cà Fontana, il ristorante gestirà anche la cucina n. 7 e firmerà tre esclusivi appuntamenti gastronomici domenicali — 26 ottobre, 2 e 9 novembre — con servizio al tavolo e un menù fisso pensato dallo chef Enrico Fontana.
Il percorso culinario si apre con un ricco antipasto composto da polenta e baccalà mantecato, polenta e lardo pestà, focaccia con mascarpone, acciughe e pomodorino, brioche salata con caprino, erba cipollina e carpaccio di trota affumicata. A seguire, paccheri ai frutti di mare come primo piatto e, per secondo, polenta con seppioline in umido e piselli. Chiude il menù la tradizionale sbrisolona.
Il costo del pranzo è di 50 euro a persona, con acqua e caffè inclusi (vini esclusi).
Alla guida della cucina c’è il giovane e talentuoso Enrico Fontana, formatosi sotto la direzione dello chef stellato Giancarlo Perbellini nel ristorante “Casa Perbellini” – due stelle Michelin – e arricchitosi con esperienze professionali di alto livello, tra cui quella sull’Isola di Albarella (Rovigo), dove ha affinato tecniche culinarie di pregio.
Le prenotazioni per i pranzi domenicali, fino a esaurimento posti, possono essere effettuate telefonando al 334 6715771 oppure consultando i canali social del Ristorante Cà Fontana.







































