Tre camminate guidate alla scoperta di Caprino Veronese

 
 

Grazie all’amministrazione comunale di Caprino Veronese e alla collaborazione consolidatasi negli ultimi anni, l’associazione Marchio del Baldo in occasione della 268esima edizione della Fiera Montebaldina vengono proposte 3 gustose escursioni guidate, alla scoperta delle frazioni di Caprino, alle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali e alle realtà produttive artigianali tipiche.
Nell’ottica di valorizzazione del territorio di Caprino in chiave eno-turistica, ora più che mai con attenzione alla sicurezza di tutti, l’associazione offre 3 proposte di quello che si definisce turismo lento esperienziale.
Il 30 e 31 luglio e il 1 agosto nel tardo pomeriggio le guide di Equipenatura e di Baldofestival condurranno tre camminate tra le frazioni di Caprino Veronese: le iscrizioni sono gestite in prevendita dallo Iat di Caprino Veronese, presso Palazzo Carlotti.
Vuoi scoprire i segreti delle api e del miele? Ammirare le fioriture di un giardino favoloso, degustare vini e prodotti artigianali?
Camminare alla scoperta della storia e delle bellezze paesaggistiche sulle colline ai piedi del monte Baldo? Fare un picnic tra i vigneti biologici al tramonto?
Ogni serata ha un suo particolare percorso e ti aprirà le porte di laboratori, ville e cantine.


Per tutte le informazioni, condizioni e costi di partecipazione: PREVENDITA PRESSO UFFICIO IAT DI CAPRINO V.se mar-dom dalle 9.30 alle 15.30 – TEL. 045 6209955
ASSOCIAZIONE MARCHIO DEL BALDO
L’Associazione “Marchio del Baldo” nasce il 25 giugno del 2015 ed è costituita da aziende e associazioni del territorio, concessionari del marchio, rilasciato dall’Unione Montana Baldo-Garda, che hanno voluto intraprendere un percorso di valorizzazione turistica e culturale dei prodotti e attività ad esso legati. Ad oggi conta 30 associati, suddivisi tra settore produttivo, commerciale e dell’associazionismo culturale e sportivo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here