Trasporto pubblico locale, Bonato (Lega): serve un piano dell’Ente di Bacino

 
 

Mauro Bonato (Lega) è intervenuto duramente in quarta Commissione consiliare.

“E’ una follia –dichiara il consigliere comunale della Lega – che si vada a bando senza un piano concreto dell’Ente di Bacino. Non è possibile che si continui a percorrere la strada delle gare al buio senza avere degli obiettivi chiari da perseguire”.

La procedura prevedeva che ci fosse un piano adottato dall’Ente di Bacino, che tale piano fosse inviato ai comuni e successivamente venissero fatte le osservazioni.

“E’ una vergogna – continua Bonato –  che nella sede del comune di Verona si sia potuto discutere solo di aria fritta e cioè del documento di indirizzo per la redazione del piano di Bacino. Solo per dirne alcune:  vi sembra serio dire  di prevedere per quanto possibile, l’aumento del servizio di trasporto pubblico nelle zone non raggiunte dal nuovo sistema filoviario?

Sono convinto che sia necessario l’aumento del trasporto nelle zone non raggiunte. Inoltre non ci può essere solo l’analoga attenzione per la definizione dei tempi di interscambio in corrispondenza dei principali nodi o nel trasbordo dei passeggeri tra il servizio extraurbano e quello urbano, serve un progetto concreto, serio, che riesca a risolvere questi problemi”.

 
 
Nato in Val di Fassa nel 1976, ma Veronese "de soca" da generazioni, si è diplomato al Liceo Classico "Alle Stimate". Dopo aver studiato per due anni Giurisprudenza, prima a Ferrara e poi a Verona, ritiene opportuno entrare nel mondo del lavoro. E' sposato dal 2001 e lavora da 15 anni per un Ente pubblico economico. Eredita dalla famiglia la passione per la lettura, per la politica e per il giornalismo, mentre è alle elementari che nasce quella indissolubile per l'Hellas Verona e per il calcio in second'ordine. Ama Dio da Cattolico tradizionalista militante, la Patria e la Famiglia, stare con gli amici, pochi ma buoni, l'allegria e il realismo, l'onestà e la trasparenza. Se qualcuno lo addita come persona all'estrema destra del Padre, diciamo che non si offende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here