Traslochi della 1ª Circoscrizione e di Fondazione Arena con un risparmio di 250 mila euro

 
 

L’Amministrazione ha avviato un importante progetto di razionalizzazione nell’utilizzo degli immobili comunali che, coinvolgendo le ex scuole Segala, permette un significativo risparmio sui canoni di locazione per gli uffici di Fondazione Arena.

Le ex scuole Segala, oggi, ospitano, la sede della 1ª Circoscrizione, vari uffici dei settori Decentramento, Servizi sociali e alcune associazioni. Nel complesso si tratta di 1790 mq in gran parte sottoutilizzati. Con l’obiettivo di usufruire al meglio di questo immobile, la giunta ha deciso di spostare gli uffici presenti in piazzetta Mura Gallieno, a palazzo Barbieri e nell’adiacente palazzo Pirelli. In particolare, gli uffici della presidenza della 1ª Circoscrizione e la sala del Consiglio di Circoscrizione troveranno posto al piano terra del municipio e saranno dotati di ingresso proprio.

In questo modo, gli spazi delle ex Segala, una volta liberati dagli attuali uffici, potranno essere utilizzati per i nuovi uffici amministrativi di Fondazione Arena che lasceranno, quindi, l’attuale sede di via Roma e via Manin. E, proprio grazie a questa razionalizzazione, il Comune non dovrà più sostenere il costo del canone di affitto, che gli compete per legge, per l’immobile che oggi ospita la fondazione lirico-sinfonica, pari a 250 mila euro annui.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here