Transito Tir a San Massimo, Nella prima settimana di controlli 12 sanzioni quasi a tutte a camion stranieri

 
 

Sono 12 le sanzioni comminate dalla Polizia municipale nella prima settimana di controlli ai mezzi pesanti in transito a San Massimo, dopo che dallo scorso 6 novembre è entrato in vigore il divieto di passaggio.

A queste si aggiungono altre tre sanzioni emesse per verifiche sui mezzi e sui tempi di guida. I controlli della Polizia municipali proseguiranno nei prossimi giorni.

I tir controllati sono immatricolati in Polonia, Romania, Estonia, Lettonia e gli autotrasportatori danno la colpa del passaggio nella frazione al navigatore.

Ad aggravare la problematica, che ormai sta assumendo carattere sempre più rilevante con peculiarità comuni a molte aree urbane, contribuisce la carenza delle norme nazionali ed europee che non prevedono alcun obbligo per i mezzi pesanti di utilizzare sistemi di indirizzamento e navigazione adeguati alla volumetria e al carico del loro mezzo di trasporto.

Il Coordinamento Mobilità e Traffico, su richiesta della Polizia Municipale, ha già interessato gli organi competenti che stanno dialogando con il Ministero dei Trasporti per intervenire sulla questione.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here