Nuove proposte e una nuova visione del Veneto su energia e trasporti. Oltre le criticità legate a un servizio di trasporto pubblico sempre in affanno e a una politica energetica che chiede innovazione, Traguardi propone l’incontro ‘Una voce nuova per energia e trasporti’. Si tratta del primo appuntamento, organizzato dal movimento civico, in vista delle prossime elezioni regionali, in programma il 23 e 24 novembre.
All’incontro, in programma mercoledì 29 ottobre, a partire dalle ore 19, in sala San Giacomo (Piazzale Lodovico Scuro, 10 – Quartiere Borgo Roma), intervengono il presidente di AGSM – AIM Federico Testae l’ingegnere trasportista Francesco Avesani. I relatori saranno moderati da Federica Zanotto, consigliera di Traguardi in Prima Circoscrizione.
Sarà presente Beatrice Verzè, presidente di Traguardi e candidata in Consiglio Regionale per la lista progressista Le Civiche Venete. “Le sfide più importanti che la nostra Regione dovrà affrontare nei prossimi cinque anni – sottolinea Beatrice Verzè – riguarderanno l’energia e i trasporti. Per vincerle serviranno visione, idee innovative e il coraggio di investire su quegli asset strategici che possano davvero garantire al Veneto crescita, competitività e benessere. Da un lato, quindi, vogliamo rafforzare le multiutility del territorio, così da assicurare alle nostre imprese una produzione energetica sostenibile, conveniente e non soggetta a tensioni internazionali. Dall’altro, intendiamo migliorare la rete dei trasporti per offrire a tutti i cittadini un servizio più efficiente, capillare e moderno. Oggi la sfida dello sviluppo economico non può più essere separata da quella della sostenibilità ambientale ed energetica: per questo la nostra proposta parte proprio da qui, dall’idea di un Veneto che cresce rispettando l’ambiente e investendo nel futuro”.
L’appuntamento sarà l’occasione per presentare nuove politiche, serie e realizzabili, da portare in Regione e in grado di garantire a cittadine e cittadini servizi efficienti e accessibili, e una mobilità pubblica più sostenibile e capillare.







































