Tragedia studenti ungheresi morti carbonizzati: oggi l’udienza

 
 

A quasi 3 anni di distanza dal tragico incidente stradale alle porte di San Martino Buon Albergo in cui persero la vita 17 cittadini ungheresi, oggi, venerdì 20 settembre, si terrà la prima udienza in Corte d’Assise di Verona.

Alle ore 15, l’Aifvs (Associazione italiana familiari e vittime della strada) Onlus presenta poi in conferenza stampa, presso il locale Liston 12 in Piazza Brà a Verona, la consulenza tecnica di parte che ricostruisce le varie fasi e responsabilità del disastro del 20 gennaio 2017.

Per la prima volta in Italia, un’associazione di familiari e vittime presenta la propria attività istruttoria e di ricostruzione cinematica a un giudice. Le stesse saranno inoltre rese note nella conferenza stampa a cui parteciperanno, tra gli altri, i familiari delle vittime, gli avvocati, il direttivo nazionale Aifvs Onlus e il Sindaco di San Martino Buon Albergo, Franco De Santi, che commenta «Il tragico evento accaduto sul nostro territorio ha lasciato il segno in tutti noi. Essere presenti in questa prima fase è per noi segno di vicinanza al popolo ungherese e alle sue istituzioni, nonché di condivisione del dolore che unisce le famiglie delle vittime con i miei concittadini».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here