Tra note e colori, alla scoperta degli artisti-giardinieri: venerdì 17 in Letteraria

 
 

“Luci e colori del giardino musicale” è il titolo della conferenza-concerto in programma venerdì 17 maggio in Società Letteraria di Verona, alle 17: “Sarà un viaggio – spiega Riccardo Giumelli, presidente dell’ Associazione Italia – Stati Uniti d’America, sede in Verona, organizzatrice – tra parole e musica con la nostra esperta di arte Sabrina Baldanza e la pianista Claudia Vanzini. È un evento per appassionati, ma anche per tutti coloro che, dopo una giornata intensa, hanno bisogno di volgere la testa e la mente verso altro. Imperdibile!“.

Sulle note di Puccini, Nyman, Moore, Mendelssohn e altri riproposti da Claudia Vanzini, Sabrina Baldanza fonderà spartiti e dipinti, a raccontare la storia degli artisti-giardinieri europei e americani, tra metà Ottocento e primo Novecento.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here