Tra le proteste vince il Milan: Chievo K.O.

 
 

Stefano Pozza

Sfida impegnativa questa sera al Bentegodi dove il Chievo Verona affronta una big, il Milan nel match valido per la 27^ giornata del campionato di Serie A.

Iniziano bene i locali che impostano la gara in maniera molto tecnica, cercando di pressare alto gli avversari e provando di volta in volta a ripartire con velocità. Buono il pressing con i ragazzi di Di Carlo che si mantengono sempre ben schierati in campo, rendendo molto molto dure le possibilità di azioni pericolose del Milan.

Ma alla mezz’ora i rossoneri la sbloccano: punizione molto molto dubbia fischiata al limite dell’area della porta difesa da Sorrentino per fallo di Leris su Paquetà; si incarica della battuta Biglia che mette a segno un bellissimo gol capolavoro.

Il Chievo non resta certo a guardare e al 40esimo pareggia: cross dalla destra di Leris e bel gol di testa con Hetemaj che infila la biglia alle spalle di Donnarumma. Sull’1 a 1 si chiude un buonissimo primo tempo per quelli della diga.

Nella ripresa i clivensi si rendono subito pericolosicon una bellissima azione che costringe agli straordinari Dannarumma. Ma al 56esimo i rossoneri allungano ancora con Piatek che tra le proteste insacca l’1 a 2. Si attendono le verifiche della VAR ma l’arbitro alla fine convalida.

I locali sembrano aver accusato il colpo, a ciò si aggiunga la stanchezza per 60 minuti di gioco molto dispendiosi, così io Milan ha ora parecchie occasioni per allungare. Gli ospiti cercano di mantenere il possesso palla costringendogli scaligeri ad esporsi.

Al 76esimo doppio cambio per i locali: fuori Dioussé entra Kiyine, e fuori Meggiorini al quale subentra Djordjevic.

Ora i ragazzi di Di Carlo devono provare il tutto e per tutto.

A 3 dalla fine ultimo cambio: esce Bani ed entra Pucciarelli.

Con una sconfitta si chiude l’anticipo in cui il Chievo ha venduto cara la pelle, lottando e dimostrando di voler onorare sempre la maglia. Rimangono le proteste su quel gol che regala la vittoria al Milan.

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Depaoli, Bani (87 Pucciarelli), Andreolli, Barba; Leris, Dioussé (76 Kiyine), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini (76 Djordjevic). Allenatore: Domenico Di Carlo.

A.C. Milan: Donnarumma G., Conti (63 Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Paquetà (53 Calhanoglu) , Biglia, Kessie; Suso (83 Borini), Piatek, Castillejo. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here