Tosi: “una norma vieta l’apertura del fast food in Piazza Erbe, ma Sboarina non ha coraggio”

 
 

“KFC, catena fast food del pollo fritto, ha già messo le insegne davanti a piazza Erbe. Sboarina non ha il coraggio di fermarne l’insediamento, nonostante ne abbia facoltà grazie alla nostra normativa del 2016, che vieta espressamente il sorgere di attività in centro storico che commercializzano fritture in maniera esclusiva o prevalente, cioè oltre il 50% della produzione. È il caso di KFC, basta consultare il menu sul loro sito”.

Flavio Tosi, che era stato il primo a prendere posizione contro l’apertura di KFC accanto a piazza Erbe, torna a farsi sentire sulla questione, ricordando “il regolamento che nel 2016 approvammo e che è tutt’ora in vigore, e che per tutelare il patrimonio culturale e artistico del centro storico vieta, tra le altre cose, il sorgere di attività che commercializzano il prodotto fritto in maniera esclusiva o prevalente, cioè oltre il 50% della produzione, come in questo caso”.

Tosi invita nuovamente l’Amministrazione Sboarina “a far valere le norme in atto per stoppare sul nascere la possibilità che KFC abbia spazio per il suo fast food in Piazza Erbe, tra l’altro vicino alla statua del povero e incolpevole Berto Barbarani, il poeta simbolo della veronesità. Va tutelato il patrimonio artistico e culturale della città e anche il suo tessuto economico, in particolare il settore della ristorazione già massacrato da un anno e mezzo di pandemia. Ora che si sta ripartendo, cosa facciamo? Anziché aiutare le nostre attività, spalanchiamo le porte a un fast food americano nel cuore del centro storico? È così poi che vogliamo affrontare il tema del rilancio del turismo di qualità? Con un fast food aggraviamo semmai il problema”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here