Tosato: “Aggressioni nelle carceri, servono più mezzi e più personale”.

 
 

L’aggressione da parte di un detenuto nei confronti di due agenti di Polizia Penitenziaria è solo l’ultimo di una lunga serie di analoghi episodi verificatisi presso la casa circondariale di Montorio. 

Servono nuove regole di sorveglianza, più mezzi e soprattutto più personale. Il lavoro svolto dagli agenti di Polizia Penitenziaria è poco conosciuto dai cittadini ma è un compito fondamentale per la tutela della nostra sicurezza. Non è tollerabile che le carceri siano un luogo di tortura per i detenuti che vogliono scontare la propria pena senza creare disagi o rendersi responsabili di aggressioni ma è altrettanto intollerabile che gli agenti siano soli ad affrontare un duro lavoro, psicologicamente molto impegnativo. 

Ho già presentato varie interrogazioni in merito. L’ultima il 31 Gennaio di quest’anno. Serve più personale ma il Governo sembra insensibile a tali richieste. Nelle prossime settimane mi riservo di far visita alla casa circondariale di Montorio per rendermi conto di persona della realtà in cui vivono e convivono detenuti e agenti. 
Sen. Lega Nord Paolo Tosato

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here