Tosato sulla Fondazione: “Tosi oggi canta vittoria ma ieri aveva chiesto il fallimento coatto..”

 
 

Paolo Tosato, senatore della Lega Nord, non accetta che il Sindaco del fallimento coatto della Fondazione ora canti vittoria e guardi con rinnovato ottimismo al futuro dell’Ente. L’analisi dell’esponente del Carroccio è lucida e spietata:

“La notizia che la stagione lirica areniana sia iniziata nel migliore dei modi rincuora e rassicura tutti coloro che amano Verona e le sue eccellenze.

Stupisce, tuttavia, che canti vittoria e se ne assuma i meriti chi auspicava e ha deliberato il fallimento coatto della Fondazione.

Se si fosse seguito quel percorso oggi non vi sarebbe piu’ una stagione lirica a Verona. I dipendenti sarebbero tutti a casa senza lavoro. I creditori e le ditte prestatrici d’opera si troverebbero in una situazione disperata.

Fortunatamente per tutti, non si e’ seguita la strada decisa dal Sindaco e dal Consiglio di Indirizzo.

La stagione lirica e’ partita perche’ e’ stata scelta la via del commissariamento che ha riportato, seppure con grandi sacrifici, ad una situazione di rispetto e serenita’ che era venuta meno.

Dare meriti agli affossatori della Fondazione e’ ridicolo.

La Lega Nord preferisce ringraziare tutti i dipendenti, le maestranze e gli artisti della Fondazione Arena, che con grande senso di responsabilita’ stanno lavorando per il bene di Verona.

A loro e solo a loro dovrebbe andare un sincero grazie da parte di tutti i veronesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here