Torna nelle piazze di Verona e provincia il campionato di s-cianco

 
 

È stata presentata oggi, mercoledì 15 marzo nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la ventunesima edizione del campionato veronese di s-cianco, in programma a Verona e in altri comuni della provincia dal mese in corso a fine giugno.
Sono intervenuti: il presidente di AGA, Associazione Giochi Antichi, Giorgio Paolo Avigo, l’Assessore allo Sport del Comune di Soave Denis Adami e alcuni rappresentanti delle squadre che prenderanno parte al campionato.
La giornata iniziale, il 26 marzo, e le finali, il 18 giugno, si svolgeranno in centro storico, rispettivamente in piazza Santa Toscana e a Castel San Pietro.
Il Gioco Tradizionale trova nel veronese la più numerosa comunità di giocatori di lippa, ovvero lo s-cianco, in Italia e una delle più importanti in Europa. Per scelta dell’Associazione Giochi Antichi, anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, per la tappa del 28 maggio a Torri del Benaco saranno presenti altri giochi tradizionali oltre allo s-cianco, che AGA annuncerà nei suoi canali social ufficiali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here