Torna “la luna in piazza Bra”

 
 

Tornano le osservazioni della Luna da piazza Bra. Dopo una pausa forzata di quasi un anno e mezzo, domani (domenica) alle 21, appassionati e curiosi potranno scrutare la Luna e i pianeti da vicino grazie all’iniziativa organizzata dal Circolo Astrofili Veronesi e patrocinata dal Comune Assessorato alle Politiche giovanili.

L’appuntamento è in piazza Bra (zona Partigiano), dove il Circolo Astrofili metterà a disposizione una serie di telescopi per volgere lo sguardo all’insù, un’occasione per condividere l’amore per la scienza e il desiderio di ripartire.

L’iniziativa, che si propone di coinvolgere più persone e in particolare i giovani, verrà replicata con cadenza mensile in corrispondenza della Luna al primo quarto. Le prossime date sono lunedì 19 luglio, dalle 21 alle 24, e mercoledì 18 agosto sempre dalle 21 alla mezzanotte.

L’Astronomia del Circolo Astrofili veronesi è inclusiva; in piazza Bra ci sarà infatti una postazione di osservazione per persone con disabilità motorie.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here