Torna la Hoka Verona Marathon

 
 

Verona corre. E lo sport diventa una festa per tutta la città. Domenica si svolge la 21^ Hoka Verona Marathon, con 7 mila runner attesi da tutto il mondo.

Un appuntamento che unisce sport, cultura e sociale, grazie alle numerose iniziative collaterali legate alla gara vera e propria.

Come sempre c’è spazio per tutti: tre le distanze da correre o camminare nei diversi percorsi da 42 km, 21 e 10, con partenza e arrivo da piazza Bra.

La manifestazione è stata presentata oggi in municipio dal sindaco Damiano Tommasi. Presenti il presidente di Gaac 2007 VeronaMarathon Stefano Stanzial, per Fidal veneto il consigliere regionale Daniela Malusa, il consigliere di amministrazione di Agsm-Aim Francesca Vanzo, il presidente di Federalberghi Giulio Cavara, per Pastificio Avesani il direttore commerciale Alessandro Chiarini, Daniele Bonacini dell’associazione RoadRunnerHeart e i rappresentanti delle realtà coinvolte nell’evento.

“Queste manifestazioni riescono a far vivere la città in ogni suo aspetto, non solo quello sportivo, con ricadute in termini di attrattività, benessere e promozione delle nostre bellezze e del nostro patrimonio culturale – ha detto il sindaco Tommasi-. Un evento possibile solo grazie ad una macchina organizzativa collaudata, che ogni anno rende possibile questa giornata di sport e festa”.

“Ci avviciniamo ai numeri pre pandemia- ha detto Stanzial-. Un evento che richiede una grande capacità organizzativa e di cui ogni anno Verona dà gran prova. Ci tengo a sottolineare l’impegno dei numerosi volontari che rendono possibile questa giornata e il progetto solidale di questa edizione, che vuole dare a tutti la possibilità di praticare sport, anche alle persone amputate”.

Tutte le informazioni sul sito www.veronamarathon.it.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here