Torna la giornata del Farmaco che quest’anno dura un’intera settimana

 
 

Il Banco Farmaceutico compie 20 anni e per tale occasione la Giornata di Raccolta del Farmaco #GRF2020 durerà un’intera settimana; iniziata martedì terminerà il 10 febbraio, con il suo momento più importante fissato per sabato 8.

Come in tutta Italia, anche nelle 495 farmacie del Veneto che hanno aderito all’iniziativa ed espongono la locandina sarà possibile acquistare una o più confezioni di medicinali che andranno in dono alle persone indigenti grazie agli enti assistenziali convenzionati con il Banco Farmaceutico che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele.

La decisione di estendere le attività di raccolta ad una settimana deriva soprattutto dalla necessità di rispondere in maniera più efficace al fabbisogno espresso dagli enti.

Nell’edizione dell’anno scorso, in tutta la regione sono state raccolte oltre 35mila confezioni di farmaci in 466 farmacie, per un valore di oltre 264mila euro. Tradotto significa che sono state aiutate oltre 37mila persone che si sono rivolte ai 145 enti assistenziali del territorio regionale convenzionati con il Banco Farmaceutico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here