Torna ad agosto il cinema sul grande schermo al castello di Villafranca

 
 

Prosegue l’estate al Castello di Villafranca con il cinema sul grande schermo. A proporlo, per il quarto anno consecutivo, è l’Associazione Culturale Metropol, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

“Ci fa piacere offrire anche quest’anno ai villafranchesi che rimarranno in città momenti di svago e d’incontro abbinandoli alla cultura del cinema”, afferma Sorio Mauro, presidente dell’Associazione Culturale Metropol. 

Si inizia mercoledì 5 agosto con il film “Il figlio sospeso”, l’unico a ingresso gratuito. Una proiezione promossa da Villaped, Ulss 9 e Comune di Villafranca e che tratta il tema della genitorialità, del ruolo mamma e papà. A seguire domenica 9 agosto il film “Si muore solo da vivi”, che vedrà la presenza del regista Alberto Rizzi, “Parasite” (12 agosto), vincitore dell’Oscar 2020, “Odio l’estate” (16 agosto), con Aldo, Giovanni e Giacomo, “Piccole donne” (23 agosto), la versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott pubblicato per la prima volta nel 1868, e a chiudere “Il richiamo della foresta” (30 agosto), tratto dall’omonimo romanzo di Jack London. 

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e il biglietto d’ingresso avrà ancora un prezzo speciale, quattro euro (tre euro per i soci dell’Associazione Metropol e gli under 18). 

 “Con il cinema estivo si conclude”, continua Sorio Mauro, presidente dell’Associazione Culturale Metropol, “l’attività cinematografica 2019/2020 dell’associazione iniziata nell’ottobre scorso e sospesa a febbraio a causa del Coronavirus. Ci stiamo organizzando per offrire anche nel prossimo autunno la normale programmazione in Sala Ferrarini facendo molta attenzione alle norme anti Covid”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here