Torna a VeronaFiere la 31esima di “Job&Orienta”; lavoro e orientamento

 
 

Torna dal 24 al 26 novembre prossimi, alla Fiera di Verona, l’annuale appuntamento con Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

Promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con i ministeri dell’Istruzione e del Lavoro e Politiche sociali, la manifestazione continua a raccontare la scuola e il lavoro che cambiano, per favorire uno scambio di idee e buone pratiche, e creare ponti tra la formazione e l’occupazione.
Il Salone offre occasioni di confronto e aggiornamento per gli operatori sui temi chiave dell’istruzione e della didattica, come sulle traiettorie di evoluzione del lavoro.
Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi al meglio di fronte alla pluralità di proposte e percorsi formativi, come agli scenari occupazionali in costante mutamento.

Giunto alla 31/a edizione, Job&Orienta integrerà anche quest’anno le proposte in presenza in fiera con un sistema digitale interattivo, fruibile attraverso il loro portale ufficiale.
A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” è il titolo dell’edizione 2022, evidenziando l’orizzonte ampio e globale che ci interroga e ci sollecita. La rassegna espositiva, composta di stand onsite e vetrine virtuali fruibili attraverso mappe interattive, vedrà la presenza di scuole, accademie e università, enti di formazione, Its, istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria.

Due le macroaree tematiche, “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro“, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi.
Ci saranno convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here