“Ti aspetto al Parco”, ed è subito gioco e spettacoli

 
 

Gioco, spettacoli ed iniziative diverse per divertirsi e stare insieme tre sabati pomeriggio al parco del Bastione delle Maddalene. Dopo il successo dello scorso anno, anche per questo autunno torna l’iniziativa del Comune di Verona – Circoscrizione 1^, “Ti aspetto al Parco”. L’appuntamento è per il 21 e 28 settembre  e 5 ottobre, dalle 15 alle 18.  L’evento è organizzato con il supporto di Hermete Cooperativa Sociale.

“L’idea della Circoscrizione 1^ – spiega il consigliere e Presidente della Commissione V sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi – è quella di portare le famiglie a stare insieme nell’accogliente verde della nostra città. Tre pomeriggi da vivere in socialità con una proposta adatta a tutte le età. Appuntamenti che si inseriscono all’interno di un più ampio programma di iniziative volte a valorizzare gli spazi del quartiere”.

Sabato 21 settembre sarà il turno dello spettacolo di Pulcinella messo in scena da Favolavà con lo spettacolo per piccini “Pulcinella e L’Anguana Senalda”.

Sabato 28 settembre invece sarà installato al parco un Bike Park con la possibilità di provare l’ebbrezza di un percorso bike articolato. Basta portare la bicicletta e il caschetto. Per chi non ha la bicicletta sarà possibile prenderle in prestito direttamente al parco.

Il 5 ottobre, ma anche il 21 e 28 settembre, sarà presente il Ludobus di Hermete il quale porterà al parco tutta una serie di giochi in legno per tutte le età.

“Il gioco libero è fondamentale, soprattutto per i bambini e le bambine. Hermete – spiega il presidente Simone Perina – è impegnata da anni a portare il gioco ovunque perché quando si gioca si sta bene. Il gioco destrutturato e le esperienze aiutano i bambini e le bambine ad acquisire sicurezza nei loro mezzi e autonomia”.