Tezenis troppo Cortese, vince Ferrara

 
 

Nel launch match delle 12:00 la Tezenis Verona esce sconfitta dal Pala Hilton Pharma di Ferrara per 83-60. Una brutta partita quella dei gialloblù che, quarto dopo quarto, hanno accusato il divario a favore della formazione di casa, fino al +23 di distacco nel finale.

Tezenis che parte con Palermo, Greene, Jones, Udom e Poletti. Ferrara invece si affida a Moreno, Cortese, Rush, Hall e Fantoni. I padroni di casa aprono subito il fuoco: l’ex di giornata Riccardo Cortese mette a referto i primi cinque punti con la Tezenis che risponde con quattro punti di Mitchell Poletti. I gialloblù cercano di macinare gioco ma le basse percenutali e l’ottima difesa dei padroni di casa costano caro alla Tezenis, che subisce molto e non riesce a concretizzare in attacco. Per gli scaligeri, ci mette una pezza Mattia Udom, che sblocca il tabellino con la prima tripla dopo nove tentativi e replica poco dopo con una conclusione da due punti. Nel finale di quarto Ferrara arrotonda il distacco (+10) e conclude sul 23-13 la prima frazione di gioco.

Secondo quarto mortifero per Verona, con i gialloblù che non riescono a trovare soluzioni in attacco e realizzano solo tre punti in sette minuti. Ferrara sfrutta il suo ottimo momento e si esalta con la schiacciata di Cortese che manda in visibilio il pubblico. Immediata la reazione nei ragazzi di Dalmonte con i due americani a menare le danze per riavvicinare Verona al -10.  Purtroppo, nell’ultimo giro di lancette Ferrara allunga nuovamente con Cortese e Rush sul +15 (40-25).

Nel terzo quarto la Tezenis costringe Ferrara a forzare parecchi tiri e Verona accorcia sul -12. Ma è un fuoco di paglia con i locali che toccano +20 nel finale di quarto. Sulla sirena, Cortese, mette la tripla da metà campo che ammazza la partita in maniera definitiva (62-43).

Ultimi dieci minuti inutili per la potenziale rimonta: Verona non riesce a limitare nemmeno il divario in chiave differenza punti. La sirena finale sentenzia la Tezenis sconfitta con ventitré lunghezze di ritardo (83-60).

BASKET KLEB FERRARA – TEZENIS VERONA 83-60 (23-13;17-12;22-18;21-17)

Tabellini: Greene IV 21,Udom 16,Jones 11,Amato 5, Dieng 5,Poletti 2, Palermo,Totè,Ikangi,Nwohuocha,Guglielmi,Oboe.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here