Tezenis sconfitta anche nell’ultima a Napoli

 
 

La Tezenis Verona chiude la stagione con una sconfitta. Finisce 82 a 88 nell’ultima gara di campionato contro la Gevi Napoli. Gara ininfluente per la classifica della Tezenis, già retrocessa matematicamente. Verona è costretta ad affrontare il match senza Johnson, out per il problema alla caviglia. 

Napoli inizia il match con gran ritmo. Wimbush guida l’attacco della Gevi che dopo i primi minuti di parità, con i canestri di Anderson e Davis, scappa fino al 5-11. La gara è viva, Verona accorcia ancora con Davis e Anderson (12-14), ma è qui che Napoli costruisce il primo allungo sostanziale con Williams e Uglietti, fino al 14-23. 

Nel secondo quarto Napoli continua ad avere buone percentuali al tiro e trova il massimo vantaggio sul 21-32. Sanders da 3 punti e i liberi di Pini riavvicinano le due squadre (26-32) ed è l’inizio del recupero gialloblù. La Tezenis torna fino al -1 con il canestro di Langevine su assist di Simon (32-33); il sorpasso arriva qualche istante dopo con Langevine che lancia Casarin per il 36-35. Verona scappa, mette assieme 4 punti di vantaggio, ma l’ultimo canestro del primo tempo, 47-47, è di Uglietti. 

Inizia il secondo tempo ed è ancora grande equilibrio in campo. Le due squadre viaggiano in parità fino a metà quarto. Ramagli dà grande spazio a Udom, poi Cappelletti e Anderson costruiscono il +4 a due minuti e mezzo dalla fine. Coach Pancotto chiama time out ma il punteggio non cambia sostanzialmente fino alla sirena. La Tezenis chiude avanti 63-60.

L’ultima frazione inizia con la tripla di Bortolani ma il gioco da tre punti di Williams riduce le distanze fino al -1 di Napoli (68-67). Gli ospiti sfruttano l’errore offensivo dei gialloblù per tornare avanti con i due liberi di Stewart. Verona perde la via del canestro, Napoli costruisce un break di 2-12, allungato da Michineau in contropiede e da Williams (70-75). Verona costruisce punti dalla lunetta con Davis e Anderson, rimanendo in scia (75-76), ma negli ultimi due minuti Napoli piazza il break decisivo. Il canestro di Stewart è la pietra sul match, si chiude sull’82-88.

Tezenis Verona – Gevi Napoli Basket 82-88

Tezenis Verona: Cappelletti 7, Langevine 15, Simon 7, Ferrari NE, Casarin 6, Bortolani 14, Davis 10, Rosselli NE, Pini 2, Anderson 18, Udom, Sanders 3. All. Ramagli

Gevi Napoli Basket: Zerini, Howard 9, Young 4, Michineau 4, Dellosto, Matera NE, Uglietti 13, Wimbush 18, Williams 19, Stewart 21, Bamba NE, Grassi NE. All. Pancotto

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here