Tezenis: Marco Gandini sarà l’assistente di coach Frates

 
 

Prosegue in casa gialloblù l’opera di rinnovamento. La società scaligera, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato oggi l’arrivo in riva all’Adige di Marco Gandini, in qualità di assistente allenatore di Fabrizio Frates nella gestione sportiva della prima squadra. Gandini è stato tecnico dal 1998 al 2003 delle giovanili dell’Olimpia Milano, raggiungendo più volte le finali nazionali. Durante l’esperienza con l’Olimpia, spiccano nel suo curriculum il titolo Juniores nella stagione 1998-1999 da assistente allenatore e quello vinto da capo allenatore con l’Under 14 nella stagione 2000-2001. Durante l’annata 2002-2003 è stato anche assistente in prima squadra.

Gandini successivamente è passato a Cantù, fra il 2003 e il 2005, come allenatore delle giovanili ed assistente di Pino Sacripanti. Dal 2007 al 2009 è stato assistente allenatore alla Junior Casale Monferrato, prima di far ritorno all’Olimpia Milano nelle vesti di responsabile del settore giovanile, ruolo che ha ricoperto fino al 2012. Dopo un passaggio all’Urania Milano nel 2013-2014, Gandini è stato capo allenatore della Sangiorgese Basket nelle ultime due stagioni in Serie B. Particolarmente attiva anche l’attività federale di Gandini, dal 2013 istruttore e formatore nei corsi estivi e Responsabile Tecnico Territoriale per la Lombardia.

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here