Tezenis: il 2017 parte con l’ennesima sconfitta

 
 

Sconfitta per i giganti gialloblù al PalaMaggetti di Roseto Degli Abruzzi 81-65. 

Sesto passo falso consecutivo in trasferta per i ragazzi di Coach Luca Dalmonte. 

Partita fin da subito in salita con Roseto che parte bene firmando un parziale di 16-0. Verona in ritardo risponde rimontando e raggiungendo quasi il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo, nonostante la brutta partenza il punteggio del primo quarto è 22-21 per Roseto. 

Il secondo vede i gialloblù passare in vantaggio con un buon parziale e costringendo a chiamare Time-out il coach di Roseto. 

Uscendo dal Time-out la cosa cambia, i locali impattano e pareggiano l’incontro. 

Dopo dei buoni minuti che vedono Verona avanti di 1 con delle ottime letture, la striscia si interrompe e Roseto in volata porta Coach Luca Dalmonte a chiamare time-out ad 1 minuto dalla fine con un parziale che porta in vantaggio gli Abruzzesi facendo terminare il secondo quarto 36-32. 

Il terzo quarto si dimostra come sempre controproducente, molta confusione in attacco e molte palle perse in difesa, Totè e Robinson cercano di mantenere, il risultato è poco producente. Il distacco  a fine terzo quarto -8, 58-50 per la squadra Abruzzese. 
L’ultimo quarto parte in disgrazia, dove si attendono 4 minuti prima di segnare, Roseto nel frattempo continua ad allungare portandosi fino a -16. Verona tenta di accorciare, ma Roseto è nel suo momento di forma e segna con continuità. 

A spengere le speranze gialloblù ci pensano una tripla e una schiacciata portando la tezenis ad inaugurare il 2017 con una sconfitta. 81-65 il finale e 6 sconfitta consecutiva in trasferta, numero della quale non essere orgogliosi.

TEZENIS VERONAVISITROSETO.IT ROSETO 81-65  (22-21; 36-32; 58-50)

Tabellini: Frazier 21, Robinson 13, Boscagin 10, Totè 8, Pini 5, Portannese 5, DiLiegro 1, Brkic, Basile, Rovatti n.e.

Articolo di Pietro Zorzi

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here