Tezenis ammazza grandi: battuta Bologna

 
 

TEZENIS, SEI FINALMENTE TORNATA? 

Partita eccezionale degli uomini di coach Luca Dalmonte, che nella splendida cornice dell’AGSM forum hanno dove circa 4500 spettatori hanno dato spettacolo seguendo la squadra.

La partita ha un inizio equilibrato, le squadre si studiano e a dimostrarlo sono le difese forti e il punteggio basso, il ritmo non è eccessivamente alto. Le difese fruttificano e il punteggio si smuove solamente a 3 minuti dalla fine dove Verona costringe Bologna a commettere falli e chiamare Time-Out. 

La musica non cambia al rientro, stoppata di Frazier e tripla di Brkic accendo un AGSM Forum fin a lì ancora spento. Bologna arranca ma resta a galla, il primo quarto termina 13-11 in favore dei gialloblù.

Il secondo quarto vuole veder Verona continuare sulla buona strada e ci riesce con un parziale di 6-0 che si evolverà poi in un massimo vantaggio dei gialloblù (+10). Una serie di canestri da entrambe le parti non convince dalmonte e Verona chiama Time-Out. 

All’uscita la musica non cambia, e questo porta Bologna a chiamare un altro Time-Out, questo si fortifica portando alla squadra Biancoblù falli, punti e tiri liberi che la vedono accorciare le distanze. Il secondo quarto si chiude 32-28 per i gialloblù.

Il Terzo quarto come di consuetudine non si rivela positivo, nelle prime azioni Verona subisce e fatica a trovare conclusioni, ma viene anche graziata dagli errori dei Bolognesi che le permettono di rimanere in partita. Agli errori rimedia Mancinelli, ma Verona c’è e risponde con David Brkic. L’allenatore bolognese Bonciolli non ci sta e chiama Time-Out, questo non fruttifica e Robinson  chiude i giochi mandando Verona in vantaggio di 3 punti all’ultimo quarto 49-46.

L’ultimo periodo si rivela decisivo, Bologna parte forte e Verona risponde. Pareggio, vantaggio, pareggio e così via, i toni si scaldano e Bonciolli preferisce chiamare Time-Out. All’uscita dal minuto Frazier e Robinson firmano un parziale di 4-0 che porta nuovamente Bonciolli a sospendere la partita e provare a sbloccare la situazione. Bologna esce dal Time-Out con la convinzione di potercela fare e trova il +1 ad 1:30 dalla fine, Dalmonte furioso chiama minuto nella speranza di poter vanificare l’inerzia che Bologna si è conquistata in questo piccolo arco di tempo. Verona si aggrappa a Brkic. +4 Verona a 30 secondi dalla fine. Knox, l’americano Bolognese sbaglia e costringe al fallo Italiano e Brkic realizza 1/2. Bologna accorcia a -2, Frazier rispazza indietro con un 2/2 ai liberi. Non finisce ancora -2 Bologna ma il tempo è poco e Verona vince. 67-65.

TEZENIS VERONAFORTITUDO BOLOGNA 67-65 (13-11;32-28;49-46) 

Tabellino Tezenis: Diliegro 4, Basile 0, Robinson 16, Portannese 13, Boscagin 3, Pini 0, Frazier 19 Brkic 12 Totè 0, Rovatti N.e.

Articolo di Pietro Zorzi


Fonte foto: Facebook Scaligera Basket Verona

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here