Terza camminata con gli Alpini a Lazise

 
 

Domenica 25 novembre si terrà la “Terza camminata con gli Alpini”, su iniziativa dei gruppi Alpini di Lazise, Colà e Pacengo: giunta alla terza edizione, nata nel 2016 per raccogliere fondi a favore dei terremotati del sisma del centro Italia, anche quest’anno è volta a sostenere la Protezione Civile del Basso Garda, ente no profit formato da volontari, guidato da Luca Trincia e costituito ufficialmente nel marzo del 2018, con lo scopo di formare ed addestrare i volontari ad affrontare nel migliore dei modi una qualsiasi emergenza sul territorio.

La partenza dal parco giochi di Pacengo (campo S. Daniele, in strada della Breara) è prevista per le ore 9.00; il percorso è di circa 9 Km a piedi – circa tre ore – e prevede 4 tappe: colazione con polenta e renga dall azienda agricola Gatto, seconda tappa nella sede degli Alpini di COLÀ con fogasìn e vin, terza tappa alla cantina Bergamini con pane e salame e assaggi di vino, quarta e ultima tappa alla cantina Meneghello per l’aperitivo e saluti dalle autorità alpine e comunali.

L’iniziativa ha anche un valore culturale e sociale, in quanto mira a far conoscere ed apprezzare l’entroterra di Lazise e frazioni, e a rafforzare il senso di comunità e di aggregazione, come testimonia anche l’intento comune dei gruppi alpini del capoluogo e delle frazioni di Colà e Pacengo. La partecipazione è libera, è gradita la prenotazione nei seguenti luoghi:Colà bar Acli, (mappa https://tinyurl.com/ydckumqw) Pacengo bar Carmen (https://tinyurl.com/yaca86ol) Lazise barbiere Renzo e Roberto (https://tinyurl.com/y82qlfsn).

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here