Tenta una rapina ma viene arrestato dalla Polizia

 
 

La sera del 13 febbraio, verso le 20.00, giungeva una segnalazione al 113 di due persone che stavano litigando animatamente in via Vitruvio, una delle quali armata di pistola.

La Volante di zona, giunta sul posto, notava un cittadino di origini cinesi che stava cercando di contenere un soggetto il quale veniva immeditatamente bloccato a terra dagli operatori.

A circa mezzo metro di distanza veniva rinvenuta una pistola, risultata poi essere una “scacciacani”, con il relativo caricatore. Il cittadino cinese, dipendente della sala slot ubicata al civico 5 di via Vitruvio, raccontava che poco prima tale Z.C. (cittadino croato di 29 anni) entrava all’interno del locale ed estraeva una pistola, occultata sotto la felpa, puntandola contro il malcapitato dipendente asiatico, intimandogli di consegnare il denaro contenuto nella cassa.

Il dipendente della sala slot, intimorito, dichiarava di non possedere contante. A questo punto, il rapinatore, tenendo costantemente l’arma puntata e premendo più volte il grilletto per intimorire ancor di più la vittima, sottraeva alcune banconote trovate nei cassetti del bancone ed il cellulare del cittadino cinese.

Il rapinatore non riusciva ad esplodere alcun colpo per un errato ciclo funzionale dell’arma e, sfruttando un momento di distrazione, il dipendente della sala slot si lanciava addosso al rapinatore. La zuffa tra i due continuava all’esterno del locale ove la Volante riusciva a bloccare definitivamente il malvivente.

In prossimità della cassa venivano rinvenuti 5 bossoli inesplosi, chiaro elemento di come il rapinatore abbia tentato più volte di armare la pistola per esplodere i colpi ed aumentare così il terrore nel malcapitato dipendente.

Il rapinatore veniva arrestato per tentata rapina aggravata e condotto presso il carcere di Montorio. Ieri mattina il G.I.P., dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here