Tenta il furto in un taxi pieno di telecamere; arrestato ladruncolo 22enne.

 
 

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verona il primo aprile di quest’anno.
A finire in manette è stato H. D., ventiduenne nato in provincia di Padova.

Le indagini nei suoi confronti, eseguite dagli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione della Squadra Mobile di Verona, sono state avviate a seguito di denuncia di furto su un taxi: reato commesso, la sera dello scorso 23 ottobre, nei pressi di via Golino.

H. D., approfittando dell’assenza del tassista che si era allontanato per qualche minuto, ha infranto il vetro anteriore dell’abitacolo per poi intrufolarvisi e raccogliere, in tutta fretta, ciò che era stato lasciato all’interno.
Grazie anche ai filmati delle telecamere installate dentro al veicolo, i poliziotti sono riusciti ad identificare l’uomo, ripreso durante tutte le fasi dell’azione criminosa. L’attività investigativa svolta ha consentito, inoltre, di far emergere i numerosi precedenti del giovane che, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, era stato già arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona, lo scorso settembre, sempre a seguito di tentato furto aggravato su auto.

Deferito alla competente Autorità Giudiziaria per l’ennesimo illecito accertato, H.D. è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è detenuto presso l’Istituto Penitenziario di Montorio.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here