Tenta il colpaccio notturno in una pasticceria; fermato 21enne

 
 

Ha tentato di forzare la serratura della porta d’ingresso di una pasticceria sita in via Murari Brà; non riuscendo a scassinarla, ha preso un tavolino dal plateatico esterno, vi è salito, ha raggiunto la finestra posta nella parte superiore della vetrina e, dopo averla aperta con l’aiuto di un attrezzo appuntito, si è introdotto all’interno del bar ed ha iniziato a frugare dietro il bancone.
A dare l’allarme è stato un residente che, dalla propria abitazione, si è trovato ad essere testimone dell’effrazione in corso.

Erano circa le 2:30 del mattino di martedì 4 ottobre, quando gli agenti delle Volanti, a pochi minuti dalla segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura, hanno raggiunto il pubblico esercizio e hanno arrestato l’uomo che si era introdotto al suo interno, intercettato proprio mentre usciva dalla finestra del locale che aveva forzato poco prima.

Nelle sue tasche i poliziotti hanno trovato uno strumento metallico lungo circa 30 cm simile ad un punteruolo e più di 270 euro: denaro asportato dalla cassa della pasticceria, successivamente restituito al titolare dell’esercizio.
Il ragazzo di 21anni finito in manette martedì notte è stato, poi, condotto in questura dove ha attesto la celebrazione del rito direttissimo; ieri, il giudice ha convalidato l’arresto.
Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here