Tenta di occultare la droga. Arrestato

 
 

Ieri, durante un regolare servizio di istituto, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona procedeva a un controllo di iniziativa nei confronti di un cittadino di nazionalità marocchina di 26 anni il quale, alla vista dell’autoradio di passaggio in Piazzale XXV Aprile, si allontanava dal gruppo di connazionali etentava di disfarsi, in uno dei corridoi sotterranei, di due porzioni di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di quasi 21 grammi.

L’atteggiamento sospetto del soggetto e il tentativo maldestro di occultamento non sfuggivano ai Carabinieri, che fermavano il ragazzo e, dopo averla recuperata, sequestravano la droga.

Privo di documenti e irregolare sul territorio nazionale, il giovane veniva accompagnato presso gli uffici del comando dell’Arma per le procedure di identificazione; l’uomo, in evidente stato di agitazione, dava in escandescenze e aggrediva fisicamente gli operanti. La pronta reazione del personale consentiva di immobilizzare il soggetto senza ulteriori conseguenze.

È così scattato l’arresto immediato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale; contestualmente, gli veniva anche notificato un ordine di allontanamento dalla “zona rossa”, in esecuzione a Ordinanza emessa dalla Prefettura di Verona.

Pertanto, dopo aver informato degli eventi la Procura della Repubblica di Verona, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando Carabinieri di via S. D’Acquisto; nella mattinata odierna, su disposizione della predetta A.G. è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero il quale ha convalidato l’arresto, disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla P.G. e rinviato il processo.

L’intervento conferma l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nel controllo delle aree sensibili della città.