Teatro al forte Gisella: si alza il sipario dal 13 luglio

 
 

Prende ufficialmente il via oggi, 13 luglio, la stagione di eventi estivi a forte Gisella: il sipario si alza sulla commedia “Gran Guignol all’italiana”, con la compagnia La Formica.

Il calendario – La serie di appuntamenti realizzati quest’anno dall’organizzazione culturale Arte & Salus in collaborazione con il Comune e l’associazione italiana Cultura Sport – AiCS, prosegue fino a settembre, con inizio alle ore 21: “Vajont: Per non dimenticare” venerdì 20 luglio; “Il segreto dei giullari” sabato 21 luglio; “E pensare che… c’era Gaber” domenica 22 luglio; “Pippi calzelunghe” martedì 24 luglio; “La leggenda di Rita Rosani e Dino Degani” sabato 4 agosto; “Siddharta” domenica 5 agosto; “Il vecchio e il mare” lunedì 6 agosto; “Ex” dal 25 al 27 agosto; “Tredici a Tavola” il 29 e 30 agosto; “Poltronissime esaurite – Aida” venerdì 31 agosto; “Poltronissime esaurite – Carmen” sabato 1 settembre; “Poltronissime esaurite – Nabucco” domenica 2 settembre; “Poltronissime esurite – Turandot” lunedì 3 settembre; “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” il 5 e 6 settembre; “Un cappello di paglia di Firenze” dal 19 al 21 settembre.

La manifestazione è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, presenti il consigliere 4ᵃ circoscrizione Alberto Padovani, la presidente dell’associazione AiCS Maria Rosa Carlin, il presidente dell’associazione Arte & Salus Marino Pinali e i rappresentanti delle compagnie teatrali coinvolte nell’iniziativa.

La manifestazione – ha dichiarato l’assessore Padovanioltre che a rappresentare un’importante evento culturale, punta a valorizzare un’area storico-architettonica di grande valore che merita d’essere utilizzata dalla cittadinanza, come luogo d’incontro e aggregazione per tutti. L’ampio programma offerto dalla rassegna forte Gisella darà a tanti veronesi la possibilità di vivere delle belle serate estive in un luogo davvero suggestivo”.

Il forte, di proprietà del Comune, è gestito da AiCS e risale all’epoca della dominazione austriaca, eretto per l’esigenza di difendere le linee del Mincio e dell’Adige, nel contesto delle piazzaforti del Quadrilatero (oltre a Verona, Peschiera, Mantova e Legnago).

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here