Task Force contro i furti in provincia

DIPALMA - sicurezza - Einbrecher dringt in ein Haus ein.
 
 

Una rafforzata strategia di sicurezza è stata messa a punto dalla Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, per contrastare la recrudescenza dei reati predatori, rapine e furti, che stanno verificandosi negli ultimi tempi in alcuni Comuni della provincia di Verona.

Sulla base delle indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Verona Ivana Petricca, già da ieri sera ha disposto un mirato servizio di controllo del territorio in ambito provinciale, quale risposta pronta ed efficace, a garanzia della sicurezza pubblica e contro ogni forma di illegalità.

Nel mirino dei controlli straordinari di prevenzione e sicurezza il Comune di Legnago dove, dalle ore 18 e fino alla successiva mezzanotte di ieri, una task force di poliziotti della Questura scaligera, composta da agenti della Squadra Mobile, Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione, unitamente ai colleghi dei Reparti di Prevenzione Crimine del Veneto, hanno perlustrato vie, piazze e l’area della Stazione ferroviaria. Questo il bilancio in numeri dell’attività svolta:

  • 57 persone identificate e controllate, di cui 29 risultate essere persone con numerosi precedenti penali (pregiudicati) e di polizia (denunciati all’A.G.);
  • 2 stranieri, un tunisino ed un marocchino, invece, sono stati trattenuti per maggiori, approfonditi accertamenti sulla loro identità personale, all’esito dei quali, ambedue erano destinatari di rintracci per la notifica di provvedimenti amministrativi. Il tunisino, altresì, è stato sanzionato ai sensi del D.P.R. 309/90 per essere stato trovato in possesso di sostanza stupefacente: gr 6 di hashish, detenuta per uso personale.

Una serie di controlli e verifiche hanno interessato 6 esercizi pubblici, alcuni di essi ubicati nei pressi della Stazione, altri nel centro della cittadina legnaghese ed un altro nei pressi di San Pietro di Morubio.

Gli agenti della Polizia Amministrativa hanno rilevato diverse violazioni di carattere amministrativo che saranno oggetto di apposite contestazione e notifica di verbale; l’ammontare delle violazioni registrate è del valore di circa Euro 9.000,00.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here