Silent disco party in Piazza Erbe

 
 

Una piazza, tre dj e centinaia di cuffie wireless a disposizione per essere indossate.Sono questi gli ingredienti messi insieme dallo Studio Mastini che in collaborazione con l’Associazione Culturale Amicizia e Musica e l’Associazione Culturale Verona Arte e Musica, la sera del 7 maggio, trasformeranno la centralissima piazza delle Erbe in una singolare discoteca a cielo aperto, senza creare il minimo disturbo a chi abita nei dintorni.

La formula è quelle della cosiddetta silent disco, una pratica già ampiamente diffusa in parecchie piazze d’Italia e d’Europa, che sbarca a Verona per la prima volta ottenendo subito il patrocinio del Comune e il sostegno di Agsm, Amia, Fimauto e Radio Verona.

L’appuntamento prenderà il via alle 21 per regalare a chi ama ballare una serata senza limiti di decibel.

Dichiara Alex Mastini, ideatore dell’iniziativa con alle spalle una lunga carriera sia come dj che come organizzatore di eventi: “Si parla sempre più spesso di bar fracassoni e di come garantire sonni tranquilli ai residenti. La serata proposta unisce al divertimento anche una risposta al problema sociale. Ragazzi e ragazze potranno scatenarsi a ritmo di musica senza arrecare alcun fastidio o disagio ai residenti, e lo faranno in una delle piazze più prestigiose e centrali della città, proprio per dare rilievo all’importante soluzione individuata per condividere gli spazi nel rispetto reciproco”.

Il termine silent disco è stato coniato nel 2005 al Festival di Glastonbury in Inghilterra, dove sono state utilizzate le cuffie proprio per evitare di violare le restrizioni sull’inquinamento acustico.

Il 7 maggio saranno coinvolti cinque bar della piazza (Casa Mazzanti, Al Canton, Caffè Barbarani, Anselmi Caffè, Osteria Verona), dove sarà possibile consumare un drink in omaggio, una volta noleggiata la cuffia. Per poi lanciarsi in balli a ritmi diversi, dall’house al commerciale fino alla musica gli anni ’50 e al rock.
 Le cuffie, fornite dal leader nel settore, la SilentArena Italia (www.silentarena.it) potranno essere noleggiate soltanto da un pubblico maggiorenne, che dovrà presente il documento di identità. Il loro numero è limitato, ed è quindi possibile prenotarle acquistando le prevendite su ciaotickets.com, tramite i Pr di Univr By Night, o telefonando al 346.3941762.
Il costo, comprensivo del drink offerto in uno dei cinque bar aderenti all’iniziativa, è di 10 euro.

Ai partecipanti verrà fornita una cuffia wireless che, con un semplice click, cambierà colore e, di pari passo, anche il sound proposto dai tre dj alla console.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here