Tajani non schiera Forza Italia, Tosi e Sboarina attendono la decisione

 
 

Antonio Tajani coordinatore nazionale di Forza Italia, non trae definitivamente il dado per definire l’alleanza alle prossime amministrative.

L’onorevole si prende ancora un po’ di tempo per valutare la situazione, limitandosi a valutare che oggi il matrimonio con le attuali forze che sostengono la ricandidatura di Federico Sboarina non è fattibile.

Il momento è però molto fluido e la decisione se appoggiare l’attuale sindaco o l’arrembante Flavio Tosi non è ancora stata presa.

Determinati saranno quindi le prossime settimane.

A spingere verso l’intesa con il partito fondato da Silvio Berlusconi, l’ex Sindaco Flavio Tosi, che ha così commentato;

“Con Forza Italia condividiamo i principi liberali, garantisti e riformisti del centrodestra. Quindi esiste già un percorso valoriale, prima ancora che politico. Un percorso consolidatosi nel tempo, che ha già riscosso ottimi risultati alle scorse elezioni regionali, dove c’è stata intesa e convergenza sulle idee e sulle persone, ma anche nelle due ultime tornate provinciali. Forza Italia è il partito fondatore del centrodestra, ne rappresenta tuttora il perno e l’anima pensante ed ha sempre incarnato gli ideali di libertà, sociale ed economica, per l’impresa, il lavoro, l’iniziativa privata, per il dinamismo del mondo produttivo, quello dell’industria, del commercio, dell’agricoltura e delle partite Iva. Ideali oggi più che mai centrali in un momento in cui il Paese e la città di Verona stanno cercando con forza di ripartire. In questa ottica ritengo importante e sarei onorato di avere al mio fianco Forza Italia, perché la Verona che riparte e la mia prossima Amministrazione dovranno avere al centro dell’agenda i valori sopra richiamati, da attuare con concretezza e determinazione. La Giunta uscente in questi anni è mancata proprio nelle risposte precise e pragmatiche da dare alla città, al centro come nei quartieri, alle imprese come alle famiglie”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here