Sviluppo sostenibile ed etica pubblica; al via i numerosi convegni ed eventi di “Terra2050”

 
 

Bene comune, diritti della persona e costruzione del futuro per le nuove generazioni.

Sono questi i grandi temi al centro del ‘Festival Terra2050 – Credenziali per il Nostro Futuro’ in programma da oggi fino a domenica prossima 24 ottobre.
Sedi dell’ampio e articolato convegno saranno le città di Verona e Mantova, oltre ad alcuni comuni di entrambe le province, dove gli eventi, le conferenze e le mostre saranno dislocate in diverse sedi prestigiose.

Ad aprire il Festival, proprio in questi minuti all’Università di Verona, il convegno scientifico ‘Alla ricerca dell’equilibrio: verso uno sviluppo sostenibile’.
Nel cuore del Festival c’è la volontà di creare un ampio spazio-tempo di riflessione e confronto volto a consolidare le libertà personali e a costruire un’etica pubblica, in grado di realizzare un vero sviluppo sostenibile che, in egual misura, valorizzi l’ambito fisico, umano ed economico del nostro Pianeta.
Promotore del progetto è l’associazione “Terra2050. Credenziali per il Nostro Futuro” Onlus, che ha esclusiva finalità di solidarietà sociale e di sviluppo culturale.

Numerosi i patrocini di cui gode il Festival, tra cui quelli del Ministero della Transizione Ecologica, del Consiglio d’Europa, della Regione Veneto, della Provincia di Mantova, del Comune di Verona.

Data la grandissima mole di convegni, appuntamenti, incontri e tavole pubbliche, vi lasciamo di seguito la programmazione con gli eventi principali consultabili integralmente andando sul sito ufficiale della manifestazione.
Per qualsiasi altra informazione basta mandare una mail a: [email protected].

Tutta la kermesse si svolge nel pieno rispetto della normativa anti-COVID19.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here