Sustainability Summer Lab “Luoghi feriti: quali azioni?”

 
 

La Commissione Sostenibilità dell’Università di Verona organizza dal 19 al 22 giugno 2018 il Sustainability Summer Lab “Luoghi feriti: quali azioni?” nella sede di Villa Lebrecht (via della Pieve 70, San Floriano, VR).

Il Sustainability Summer Lab è la prima edizione di un percorso di formazione rivolto a tutti e tutte coloro che a vario titolo operano o hanno intenzione di operare in luoghi feriti, praticando azioni innovative e creative.

Il corso si sviluppa su quattro giornate, articolate in momenti di lezione frontale, workshop, presentazione di case studies e “dialoghi di ascolto” con esperti e amministratori locali. Il percorso di formazione si prefigge di fornire competenze nell’affrontare le complesse questioni del territorio apprendendo l’importanza dell’ascoltare le varie posizioni in gioco e interagire con gli attori del territorio, promuovendo un taglio interdisciplinare.

Il corso vuole affrontare situazioni legate a luoghi feriti facendo dialogare una pluralità di voci ed esperienze, mettendo l’accento in particolar modo sull’articolazione tra economia, antropologia e arte.

INFORMAZIONI

Posti disponibili: 50

Scadenza iscrizioni: domenica 10 giugno

Quota di partecipazione: 50 euro (studenti e personale Univr) / 70 euro (studenti di altri atenei) / 150 euro (altri)

Comitato scientifico: Giorgio Gosetti, Matteo Nicolini, Anna Paini, Marco Passigato, Veronica Polin

Responsabili scientifiche: Veronica Polin e Anna Paini

Tutor d’aula: Klaudia Pamela Pasieczny  ([email protected])

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 10 giugno, inviando il modulo di partecipazione disponibile in allegato a Veronica Polin ([email protected]).

CONTATTI

Per ulteriori informazioni contattare Veronica Polin ([email protected]).

Allegati

Modulo di partecipazione (docx, it, 1304 KB, 03/05/18) Programma (pdf, it, 337 KB, 10/05/18) Alberto Speciale

(Foto di copertina la “ferita” inferta a Forte San Mattia)

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here