Super Green Pass, Bussinello: “È ideologia e non sanità. Rischio per l’economia”

 
 

Nella giornata della messa in atto del Super Green Pass (avvenuta ieri, lunedì 6 dicembre) non sono mancate polemiche e nette prese di posizione.

Tra le voci più contrariate del panorama politico scaligero c’è sicuramente quella dell’avvocato Roberto Bussinello: “Una misura che non avrà nessun risultato concreto – afferma in una nota – se non quello di martoriare i già vessati commercianti e lavoratori, i primi in quanto perderanno inevitabilmente clienti, i secondi perchè si vedranno togliere ancora una volta il diritto ad una vita semi-normale da questo governo.
L’ennesima gravissima privazione della libertà – continua la nota – resa ancor peggiore dal fatto che si osteggi in tutti i modi una parte ingente della popolazione che alla soluzione del vaccino preferisce avvalersi del tampone, scatenando in questo modo una guerra tra i cittadini che è ben più ideologica che sanitaria. È di ieri notte infatti la comparsa di striscioni di CasaPound in tutto il Veneto contro le recenti manovre del governatore Luca Zaia che puntano a togliere l’opzione dei tamponi dagli hub pubblici, spostando tutto il peso di questa misura sulle farmacie già strapiene”.

La questione non deve incunearsi in un conflitto tra vaccinati e non vaccinati, il punto non è questo – conclude Bussinello – ma sul rendere ben chiaro che il Super Green Pass è una pesante misura liberticida, oltre che inutile al fine di combattere i contagi“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here