Sui ‘Fiori del Baldo’ smarriscono la via (con il cane); interviene Drago71

 
 

Nel pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul Monte Baldo per salvare due giovani escursionisti e un cane finiti in un canalone ghiacciato dopo aver perso il sentiero di ritorno.

I due giovani avevano raggiunto il rifugio Fiori del Baldo a 1800 metri di quota, quando hanno intrapreso la via del ritorno. Percorrendo una scorciatoia hanno perso il sentiero, trovandosi in difficoltà per il ghiaccio.
I Vigili del Fuoco ricevuta la chiamata di soccorso, hanno localizzato i due escursionisti a qualche centinaio di metri del tracciato della vecchia funivia.
I due escursionisti e il cane sono stati raggiunti dalla squadra di terra dei vigili del fuoco di Bardolino, che li hanno subito portati su uno spiazzo dove sono stati imbarcati sull’elicottero Drago 71, intanto arrivato in supporto per la ricerca soccorso.

Una veduta di un fronte del Monte Baldo – immagini dei Vigili del Fuoco

La coppia di giovani e il cane sono stati portati nel piazzale della partenza della vecchia funivia in località Prada di San Zeno, dove infreddoliti sono stati assistiti dal personale. Alle operazioni di soccorso ha preso parte anche personale del Soccorso Alpino, intanto arrivati sul posto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here