Studenti sotto canestro per il torneo interscolastico di basket

 
 

Pronti a scendere in campo, ma anche a vestire i panni di allenatori, team manager e addetti stampa. Torna, per il quinto anno consecutivo, il torneo interscolastico di pallacanestro Scaligera High School Cup. Ben 500 studenti delle scuole superiori si cimenteranno con canestri e palla da basket, ma non solo, prenderanno anche il posto di quelle che sono le figure professionali più richieste dalle società sportive, per vivere un’esperienza a 360 gradi.

Dopo un primo appuntamento formativo, che si terrà mercoledì 12 febbraio, il torneo entrerà nel vivo la prossima settimana. La prima giornata sarà martedì 18 febbraio, dalle 9 alle 14 al Gavagnin. Coinvolte, per prime, le categorie juniores maschili e juniores/allieve femminili. Il 10 marzo, invece, sarà la volta degli allievi maschili. Sabato 14 marzo si terranno le premiazioni di tutte le squadre.

Quest’anno, grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale, hanno aderito 20 istituti, per un totale di 40 squadre che si contenderanno il titolo. Circa 400 studenti si sfideranno sotto canestro e un centinaio, invece, proveranno a sostituirsi ad allenatori, manager e addetti stampa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here