Studenti ed educatori ULSS 9insieme nella lotta contro il fumo

 
 

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata senza tabacco, che si celebra in tutto il mondo il 31 maggio, gli educatori dell’Unità di Prevenzione del Ser.D di Bussolengo, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Marie Curie”, hanno attivato un progetto per informare e sensibilizzare sugli effetti, i danni e la dipendenza dal fumo di tabacco.

Nella giornata di ieri, ragazzi e docenti insieme a educatori, infermieri e medici dell’UOC Dipendenze di Bussolengo, diretto dalla Dott.ssa Sabrina Migliozzi, e dell’UOC Pneumologia, diretto da Dr. Guido Polese, hanno partecipato allo stand informativo allestito al mercato settimanale.

Gli studenti della classe 2^ A, formati dall’educatrice professionale Dott.ssa Claudia Colarusso, hanno avuto una parte attiva durante la giornata informativa, dopo essere stati preparati per fornire informazioni rispetto ai danni tabacco-correlati.

Allo stand sono state date anche informazioni utili sui servizi offerti dall’ULSS 9 Scaligera per la disassuefazione dal fumo, mettendo a disposizione numerosi opuscoli informativi, e sono stati esposti i lavori realizzati dagli studenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here