Studente denunciato per spaccio di droga

 
 

Nella giornata di mercoledì, i Baschi Verdi del Gruppo di Verona, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura con a bordo due studenti veronesi, trovati in possesso di 0,8 grammi di hashish e 0,3 grammi di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Finanzieri di sottoporre a sequestro
ulteriori 10 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, tre grinder, un cilum ed un narghilè, rinvenuti presso l’abitazione di uno dei due soggetti.

L’attività si è conclusa con la denuncia a piede libero del responsabile alla locale Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 73, V° comma del D.P.R. 309/1990 e la segnalazione dell’altro studente alla locale Prefettura per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Inoltre, nel corso della stessa giornata, i Finanzieri hanno segnalato alla Prefettura di Verona un altro veronese ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990 perché trovato in possesso di 2 grammi di hashish per uso personale.

I servizi svolti dalla Guardia di Finanza di Verona nel settore del contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti dimostrano il livello di attenzione del Corpo nella repressione di qualsiasi attività illecita, attraverso l’intensificazione dei controlli su strada e la costante presenza sul territorio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here