Stroncato ingente traffico di droga

 
 

Nella giornata di ieri la Guardia di finanza di Verona, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio, ha arrestato una persona per traffico e detenzione di droga.

Si tratta di un 32enne albanese incensurato, residente in Germania, nei cui confronti sono stati sequestrati oltre 10 chilogrammi di cocaina purissima, confezionati in nove panetti di oltre un chilogrammo ciascuno.

L’uomo è stato fermato dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Verona nei pressi dell’area di servizio Adige Ovest (autostrada A22, Brentino Belluno – VR). All’atto del fermo ha subito evidenziato segni di nervosismo e insofferenza, affermando di essere in viaggio per trascorrere una settimana di vacanza in Albania.

La stranezza di non aver al seguito un bagaglio adeguato e lo stato di agitazione palesato al momento del controllo hanno insospettito le Fiamme Gialle, che hanno ispezionato l’autovettura richiedendo l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Guardia di finanza di Villafranca di Verona.

L’infallibile fiuto del pastore tedesco ZACK, che ha grattato insistentemente in prossimità del vano passeggeri posteriore, ha indotto i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Verona a procedere a un più meticoloso controllo del mezzo, nel corso del quale i militari hanno scoperto, abilmente occultati all’interno dell’intercapedine laterale del vano posteriore cinque panetti di sostanza polverosa e granulosa di colore bianco, poi risultata essere cocaina; altre quattro analoghe confezioni di droga erano state poi nascoste all’interno dell’intercapedine del lato opposto.

Il trafficante è stato arrestato e associato alla Casa Circondariale di Verona per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria scaligera (Sost. Proc. di turno dott. Gennaro Ottaviano).

Si stima che la sostanza stupefacente, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo, avrebbe potuto fruttare, in considerazione del suo grado di purezza, non meno di 2 milioni di euro.

È stata anche sequestrata l’autovettura ove era occultata la sostanza stupefacente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here