Strisce pedonali e cartelli luminosi per la sicurezza in Via Bionde

 
 

Il tratto di strada di Via Bionde, dove si trova l’Osteria da Montresor, è stato messo in sicurezza con la segnaletica adeguata. Via Bionde collega Via Gardesane al Chievo, un rettilineo con il limite dei 50 km/h che molto spesso non viene rispettato, rendendo la zona pericolosa sia per i pedoni sia per le biciclette. Su segnalazione della proprietaria dell’Osteria, che si trova al n. 128, è stato rinnovato il passaggio con segnaletica orizzontale e sono stati affissi due cartelli luminosi che avvertono dell’attraversamento pedonale di fronte al locale.

«La porta si trova proprio sul ciglio della strada ed è molto pericoloso per i pedoni – spiega Natale Fadini, capogruppo della Lega in Terza Circoscrizione, che si è preso in carico il problema segnalato dalla proprietaria assieme al parlamentare e consigliere comunale Vito Comencini –. Ringrazio il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Viabilità e Traffico, Luca Zanotto, per aver accolto la richiesta. Ora la strada è adeguatamente segnalata.»

Si è provveduto anche a risolvere la segnaletica con gli stalli per le autovetture all’interno del parcheggio, di proprietà del Comune, vicino all’osteria. In quell’area di sosta è ubicato anche il capolinea dei pullman dell’ATV, le cui manovre – e quelle dei mezzi dell’Amia – erano ostacolate dalle macchine disposte senza un criterio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here