Straverona 2018: provvedimenti viabilistici

Straverona
 
 
Anche in occasione della 36ᵃ edizione di Straverona si confermano gli usuali provvedimenti viabilistici. Dalla mezzanotte di sabato 20 alle 14 di domenica 21 maggio sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, su corso Porta Nuova, nel tratto da piazza Bra a piazza Pradaval, fino alla traversa di collegamento con via Valverde.

Inoltre, dalle 2 di notte alle 11 di domenica, sarà istituito il divieto di transito in: corso Porta Nuova e dalle 8.30 alle 10, in circonvallazione Oriani, stradone porta Palio, largo Don Bosco, regaste San Zeno, corso Castelvecchio e corso Cavour.

Il passaggio resta consentito per i soli veicoli dell’organizzazione e dei mezzi di pronto intervento e soccorso.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 8 alle 13, per il tempo necessario al passaggio dei podisti, sui percorsi di 6, 10 e 20 chilometri sarà in vigore il divieto di transito temporaneo.

L’evento, che avrà inizio alle ore 9, è promosso dall’associazione Straverona in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.
La Polizia Municipale invita i cittadini a non usare i mezzi privati durante lo svolgimento della manifestazione; evitare l’arrivo in centro storico con l’auto; non lasciare l’auto in sosta vietata o di intralcio al percorso.

Le iscrizioni alla manifestazioni sono possibili online sul sito www.straverona.it e allo stand in Piazza Bra fino al 19 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 19. Tutte le informazioni su sito della Straverona.

Parcheggi
Per la Straverona è attivato un servizio gratuito di bus navetta che collega il parcheggio C dello stadio a piazza Bra, evitando agli atleti di arrivare con la macchina in prossimità del centro storico. Il servizio sarà attivo dalle ore 7 fino alle ore 8.30 per la tratta Stadio – piazza Bra e dalle ore 11.30 alle ore 14.30 per la tratta piazza Bra – Stadio

Sabato 19, con inizio alle 15, piazza Bra si anima con la Straverona Junior. Saranno cinque quest’anno le categorie con l’introduzione della categoria “baby” per i bambini nati nel 2012-2013 che correranno i loro primi 100 mt di Straverona, nel percorso intorno ai giardini della Bra.

A seguire i “cuccioletti” nati nel 2010-2011 sui 200 metri, i “cuccioli” del 2008-2009 correranno 400 metri, gli “esordienti” nati nel 2006-2007 percorreranno 600 metri e solo i più grandi, i “ragazzi” nati nel 2004-2005 correranno per 800 metri.
Al termine delle corse è prevista la Staffetta Genitori&Figli per tagliare il traguardo con mamma e papà.
L’iscrizione alla Straverona Junior per i singoli può essere fatta online fino a giovedì 17 o direttamente in piazza Bra sabato dalle 14; per i gruppi, invece, c’è tempo fino a martedì 15 maggio e l’unica modalità d’iscrizione è online.

Informazioni sul sito www.straverona.it, sulla pagina Facebook o al numero 340.4735425.

Verona – sottolinea il sindaco Federico Sboarina – è di nuovo pronta ad accogliere un altro grande evento. Migliaia di podisti, sportivi e appassionati percorreranno le vie e strade cittadine per questa straordinaria manifestazione.

Si tratta di un appuntamento ormai entrato nella storia della nostra città che, ogni anno, punta ad accrescere il suo già importante numero di partecipanti.

Il nostro obbiettivo è continuare a realizzare eventi in città, garantendo sempre la massima sicurezza per i partecipanti e per tutti i nostri cittadini”.

Un evento aperto a tutti – precisa l’assessore allo Sport Filippo Rando – che, grazie anche al coinvolgimento delle scuole, dedicherà momenti particolari anche ai bambini e alle loro famiglie. La Straverona non è solo un richiamo per i runners più esperti, ma anche per chi desidera fare una camminata tra le vie cittadine e godersi così una bella giornata di festa dello sport”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here