Stop al degrado, blitz nei condomini Agec per garantire decoro e dignità

 
 

Decoro e dignità nei condomini popolari gestiti da Agec. L’azienda di via Noris, in accordo con Direzione Ambiente e Polizia Locale, sgombera rottami, rifiuti pericolosi e veicoli abbandonati nei cortili e negli spazi comuni dei propri fabbricati.

LOTTA AL DEGRADO

Quattro auto e una moto rimossi oggi in via Galileo Galilei, a Porto San Pancrazio, dopo aver accertato il disinteresse o l’impossibilità dei proprietari di prendersi cura dei propri mezzi peggiorando, di fatto, le condizioni condominiali.

Rigore massimo per tutelare la residenza in condizioni igienico sanitarie dignitose. Operazioni di rimozioni coatte che sono state precedute da accertamenti circostanziati di funzionari pubblici “che – evidenzia l’Assessore alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – hanno seguito verifiche, ricerche di persone ed eredi nonché di tutti gli aspetti amministrativi, fino ad arrivare alla materiale distruzione dei veicoli”.

All’Assessore fa eco l’Avvocato Anita Viviani, Presidente di Agec, che non solo ringrazia il personale di Palazzo Diamanti per l’intenso lavoro con cui viene garantito decoro e agibilità dei complessi condominiali, ma ricorda anche come “le spese di custodia, demolizione e smaltimento dei relitti, compresa la cancellazione di eventuali gravami fiscali, amministrativi o finanziari, siano interamente a carico di Agec”.

Sono sessanta i veicoli inizialmente censiti da agenti di Polizia Locale e tecnici Agec, in sosta in otto grandi complessi cittadini situati dal Saval a Borgo Roma, dal Porto S. Pancrazio a Borgo Milano.

Terminata l’attività di verifica sono stati quindi avviati gli accertamenti sui proprietari, sia i raggiungibili, che gli irreperibili, trasferiti o addirittura deceduti. Di qui la necessità di ulteriori approfondimenti, per la ricerca di eredi o amministratori di sostegno con i quali rapportarsi. Le rimozioni coattive procederanno anche nelle prossime settimane.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here