GEMINI MESTRE – TEZENIS VERONA PREVIEW
Dove: Palasport Taliercio di Mestre
Demis Cavina (allenatore): “I nostri avversari sono una squadra neopromossa che gioca con grande energia. Hanno mantenuto l’ossatura della promozione e questo gli ha permesso di approcciare il campionato con grande fiducia. Propongono una pallacanestro molto veloce ed efficace e stanno valorizzando anche giocatori magari meno noti rispetto al recente passato in Serie A2.
È una squadra difficile da affrontare sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello fisico. Dovremo essere molto bravi a gestire i ritmi della partita, a non concedere troppi rimbalzi d’attacco e a proseguire sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo, facendo di necessità virtù anche con rotazioni non usuali e quintetti particolari.
Siamo gli stessi che eravamo con Roseto, con in più il dubbio legato a Filippo Baldi Rossi, quindi sappiamo bene cosa ci aspetta sia in termini di minutaggio che di rendimento complessivo. Continueremo a sperimentare e a mantenere un approccio sbarazzino, consapevoli che per vincere a Mestre l’apporto di tutti sarà il minimo indispensabile, ma ognuno dovrà mettere anche qualcosa in più in termini di energia e continuità.”





































