Squarcio d’estate fino a lunedì, poi torna il freddo e le piogge

 
 

Arriva con il weekend un clima da estate anticipata.
Un robusto campo anticiclonico di matrice subtropicale si sta infatti espandendo verso l’Italia: almeno fino a domani, con le temperature che assumeranno un sapore estivo, garantendo finalmente un ottimo weekend per la tintarella, per le prime gite al mare o scampagnate in collina e montagna.

Secondo le previsioni de iLMeteo.it, le temperature massime oscilleranno dai 26 gradi di Carbonia, in Sardegna, e Firenze fino ai 28 gradi di Bolzano.
La giornata più calda sarà quella odierna con i 27°C di Milano e Pavia e i 29°C di Bolzano, ma localmente toccheremo anche i 30°C, anche in Sardegna.
In questo scenario non mancheranno delle grosse sorprese: una perturbazione atlantica, che potrebbe guastare il tempo anche durante l’incoronazione di Carlo III, secondo iLMeteo.it, scenderà verso l’Italia già domenica pomeriggio portando dei temporali sulle Alpi e poi in serata verso le pianure adiacenti.

La nuova settimana vedrà dunque un nuovo ribaltone estremo, facendoci subito dimenticare l’anticipo d’estate; quest’anno purtroppo le correnti nord europee, instabili e fredde, non ci vogliono lasciare in pace: un ciclone dalla Norvegia porterà un primo parziale peggioramento lunedì, poi soprattutto da mercoledì sono al momento previste piogge intense.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here